Cinque Nuove Tendenze Dellillustrazione Per Il 2021 Che Ti Ispireranno

1. Arte Sulla Diversità

Tendenze dell’illustrazione Arte sulla diversità

I fenomeni culturali stanno sconvolgendo gli spazi sociali di tutte le piattaforme mediatiche e la vita imita l’arte. Di conseguenza, molti artisti hanno incorporato l’attivismo nel loro mestiere per rappresentare le lotte delle minoranze e portare alla luce il requisito dell’intersezionalità.

Negli ultimi cinque anni, le tendenze dell’illustrazione più comuni sono state l’arte su Black Lives Matter, stop all’odio asiatico, diritti delle donne, movimenti di disabilità e altre questioni relative alle minoranze.

Questi momenti trascendono la nostra vita quotidiana e hanno trovato la loro strada nel mondo dell’arte. Se sei appassionato di giustizia sociale e vuoi farne parte, è saggio comprendere e utilizzare questa tendenza.

Il vantaggio di questa tendenza è che la tua arte può essere in qualsiasi stile, purché contenga un messaggio. Il tuo messaggio può essere stimolante, edificante, informativo o semplicemente un riassunto di ciò che sta accadendo. Può anche coprire molteplici aspetti di ciascun movimento per la giustizia sociale.

C’è un sacco di contenuti da prendere come materiale di partenza per l’istruzione prima di iniziare ad avventurarsi in questa direzione del fare arte. Fai una rapida ricerca su Google per qualsiasi argomento relativo alla diversità e alla parola Arte (es. BLM Art o Gay Rights Art) e lasciati stupire dalle opere d’arte che vengono create.

2. Minimalismo

minimalismo

Dalla parte opposta della tempesta c’è la calma. Mentre l’arte dell’attivismo usa le emozioni come motivatore, l’arte minimalista presenta rappresentazioni serene usando tecniche semplicistiche e tende a calmare lo spettatore.

L’arte di solito applica colori neutri, layout semplici e grafica serena che mirano ad avere un effetto calmante su chiunque lo veda.

Questo contrasto con l’attivismo artistico lo rende molto popolare, specialmente durante i tempi moderni in cui le notizie tendono a oscillare negativamente.

Sempre più persone stanno investendo tempo nel seguire le tendenze dell’illustrazione minimalista nell’era della priorità del benessere, della salute mentale e della cura di sé.

Gli sfondi sereni sono estremamente popolari, specialmente tra i marchi che usano toni tenui rispetto a immagini forti, pop e flash.

3.

Ritorno al passato tutti i giorni

Quando le persone invecchiano, è facile vederle lamentarsi del fatto che sono nate nella generazione sbagliata o che le cose non sono le stesse.

Quindi, replicare le vecchie tendenze dell’illustrazione e rendere omaggio ai momenti iconici del passato sta prendendo la febbre ed è pesantemente commercializzato da marchi e artisti. Questa tendenza sembra essere destinata a rimanere, quindi è meglio capitalizzare.

La tendenza artistica è fortemente ispirata ai decenni precedenti a questo. I primi anni 2000, 90 e 80 sono i più popolari di tutti i decenni. Ogni decennio ha i suoi momenti determinanti che sono incisi nei ricordi delle persone anche adesso.

I concerti Live Aid degli anni ’90 hanno visto la partecipazione di un certo numero di star della musica internazionale come Queen e Madonna. Sono spesso ricordati come alcune delle esibizioni più memorabili ai festival di concerti sindacali.

Un altro esempio è la performance di Britney Spears ai VMA, dove ha tirato fuori un serpente e ha cantato e ballato con esso come parte della sua routine di premiazione. Quell’immagine è stata condivisa milioni di volte e sono state prodotte innumerevoli opere d’arte come dipinti e illustrazioni.

Anche se il tempo passa, i momenti della cultura pop sono ancora affascinanti. È probabile che questi momenti della cultura pop vengano trasmessi alla tua generazione.

Internet funge da perfetta capsula per cravatte in cui le persone possono navigare e sfogliare gli scaffali della storia dei momenti della cultura pop del decennio, o anche dei momenti rivoluzionari accaduti in passato, e usarlo come ispirazione per trasformarlo in arte.

Una cosa da ricordare: Andy Warhol dipingeva Marilyn Monroe e Campbell’s Tomato Soup ogni giorno. Le sue opere valevano milioni e ha continuato a diventare uno degli artisti più importanti del secolo scorso.

4. Animazione

Negli ultimi 20 anni, le animazioni sono state una parte dominante del mondo dell’arte. La Disney è l’esempio più noto di un’azienda multimiliardaria che ha realizzato un profitto sulle animazioni di marketing.

Tuttavia, le animazioni sono sfuggite a tutti i domini del mondo dell’arte, dai film sugli schermi cinematografici alle pubblicità che vengono riprodotte prima di un video su YouTube. L’animazione del fidanzamento è unica tra le altre forme d’arte.

Le animazioni catturano immediatamente l’attenzione e possono essere utilizzate per trasmettere il tuo messaggio o la tua idea.

Inoltre, l’animazione può riguardare qualsiasi genere o tema.

Può spaziare dall’horror alla commedia, dai drammi in costume ai romanzi moderni, o dalla fantascienza ai documentari di guerra.

Questa diversità attira un pubblico enorme per l’arte che fai e questa tendenza non scomparirà presto.

La parte migliore è che le animazioni possono variare da brevi clip a pezzi di un’ora, e non ci saranno limiti alla lunghezza di ciò che realizzerai poiché ogni pubblico è diverso e ama cose diverse.

YouTube ospita milioni di video animati di YouTuber e piccoli creativi. Hanno fatto affidamento sulle loro capacità di animatori per fare enormi capovolgimenti dei profitti.

Tutto quello che devi fare è cercare le animazioni dei fan generate dagli utenti e avrai accesso a migliaia di video per ispirarti. Puoi vedere come i fan dell’animazione hanno trasformato la loro passione in cartoni animati che puoi usare come illustrazioni.

Questi sono spesso indicati come Fan Art e ho molti post su questo argomento.

Questo link ti porterà a YouTube, che è stato filtrato per le ricerche di Fan Animation.

5. Sostenibilità

Andy Warhol.

Il consumismo è diventato più eco-consapevole con il passare dei giorni. C’è stato un aumento delle preoccupazioni ecologiche a causa della maggiore consapevolezza in tutto il mondo.

Questo sentimento viene utilizzato per guidare le persone e creare un rapporto duraturo con l’arte. Colpisce anche l’ambiente.

Queste innovazioni moderne stanno rendendo più comune che mai incoraggiare i marchi a scegliere design e scelte di prodotti sostenibili. Inoltre, le persone su scala personale stanno cambiando le loro abitudini di vita.

Mentre la pandemia ha indotto le persone a smettere di andare in determinati luoghi e di godersi le attrazioni, non ha impedito al pianeta di cambiare il suo corso. Abbiamo visto miglioramenti all’ambiente in aree in cui gli esseri umani erano stati assenti per molto tempo.

Questo ha avuto un profondo impatto su come si fa l’arte e su cosa si fa. Ha anche un effetto sul modo in cui i creativi e i marchi commercializzano la loro arte.

I consumatori con una maggiore responsabilità sociale impegnano la fedeltà al marchio solo se i loro creativi hanno un’ideologia che si allinea con la loro.

Alcuni esempi di ciò sono stati l’imballaggio e la consegna degli artisti: le persone preferiscono le consegne a base di carta anziché i cartoni di plastica.

Un altro esempio è il medium o l’arte.

Le stampe digitali sono spesso create da illustratori. Queste stampe digitali possono essere salvate per sempre e stampate su mazzi di materiali ecologici.

Ma la cosa più importante è il messaggio che l’arte porta. Questo pesa molto sul pubblico che cerca di comunicare e comprendere l’arte che si crea.

I consumatori dovranno ricevere un’associazione fisica con la natura e gli esseri umani, il loro rapporto con uno stile di vita rispettoso dell’ambiente.

Per dirla in parole più semplici, il concetto di sostenibilità guiderà le illustrazioni nel 2021. Lo hanno previsto ricercatori, appassionati d’arte, ma anche creativi con decenni di esperienza nel settore.

Dopo un anno di isolamento e isolamento, questo metodo di illustrazione dovrebbe essere adottato organicamente.